È il più recente modello di Gozzi Mimì. Gli spazi esterni contemplano due zone prendisole e la possibilità di mangiare all’aperto grazie a un ampio divano trasformabile mentre una cabina matrimoniale permette di dormire a bordo. Con un motore da 250 cavalli è possibile raggiungere i 30 nodi di velocità massima.
Libeccio 8.5 Walkaround, che è stato presentato in anteprima mondiale al Salone di Genova, è stato progettato con la collaborazione dello studio Valerio Rivellini Engineering & Design e riprende le caratteristiche salienti dei più recenti e innovativi modelli del Cantiere.
Come l’8.5 Classic, infatti, la nuova barca da un lato richiama volutamente l’affascinante tradizione sorrentina degli anni ’60 con un design classico e raffinato e, dall’altro, ripropone la medesima configurazione del 9.5 Walkaround offrendo un’ampia vivibilità delle zone esterne, grazie a una libertà di movimento inedita in queste dimensioni. Ad aumentare ancora di più il livello di comfort della barca, è stato inoltre progettato un bagno separato, scelta mai fatta in precedenza in questo segmento.
Domenico Senese, titolare del cantiere, ha commentato: “Abbiamo visto che la configurazione walkaround ha avuto molto successo sui modelli di dimensioni maggiori e abbiamo deciso di sperimentarla anche sull’8.5, di cui avevamo presentato una raffinata versione Classic, con tanto di timone a barra. Siamo certi che questo modello conquisterà tanti armatori alla ricerca di un’imbarcazione di queste dimensioni in cui poter trascorrere molto tempo in tutta comodità”.
Libeccio 8.5 Walkaround si presenta dunque con linee classiche e pulite e offre spazi esterni generosi e convertibili a seconda delle esigenze dell’armatore o dei diversi momenti della giornata. A prua è stato progettato un ampio prendisole, mentre a poppa un comodo divano a C può essere trasformato in zona prendisole o in area dining.
Anche l’8.5 Walkaround si presenta dunque come un gozzo classico che si avvantaggia della più recente tecnologia moderna: è dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua. Sottocoperta un’ampia cabina matrimoniale, mentre un tavolino montabile è il piano d’appoggio ideale per organizzare aperitivi o cene sotto le stelle.
La motorizzazione è affidata a un di motore Yanmar da 195 a 250 hp, che spinge la barca a una velocità massima di 30 nodi.